• Mar. Mar 5th, 2024

Atlantis is real: Official discovery of Atlantis, language and migrations

Atlantis is the Sardo Corso Graben Horst underwater continental block submerged by the Meltwater Pulses and destroyed by a subduction zone, Capital is Sulcis

Erodoto conferma: gli Atlanti sono gli abitanti del Sulcis in Sardegna

Monti di Atlante, Figlio di Poseidone e primo re di Atlantide, oggi noti come Monti del Sulcis nell'attuale Sardegna.Monti di Atlante, Figlio di Poseidone e primo re di Atlantide, oggi noti come Monti del Sulcis nell'attuale Sardegna.
Spread the love

ERODOTO PARLA DEL SULCIS SENZA NOMINARLO

Scoperta scientifica di portata planetaria, avvenuta in data di ieri realizzata dallo scrivente, Dr. Luigi Usai, Quartucciu (CA), Sardinia, Italy.

Quando Erodoto scrive nei suoi testi del Popolo degli Atlanti (spiego meglio: significa Atlantidei, ossia Abitanti dell’Isola leggendaria di Atlantide), Erodoto sta parlando degli abitanti del Sulcis nell’attuale Sardegna. Ad aumentare il caos cognitivo, il fatto che il popolo degli Atlanti è stato chiamato in altri testi Popolo Atlantideo, mentre in altri testi è stato chiamato Popolo degli Ataranti: mille nomi per un solo popolo, i Sulcitani, ossia i Sardi che abitano nel Sulcis, una regione meridionale della Sardegna.

Queste scoperte sono come gli anelli di una collana: ogni anello permette di scoprire altri anelli vicini, così, a poco a poco, emerge che Erodoto conosceva i Sardi Sulcitani e ne ha parlato nei suoi libri, facendo però alcuni errori comunicativi, che a poco a poco spiegherò nelle pagine di questo mio sito web. L’emozione è tantissima: sto cambiando la Storia Antica per come è stata conosciuta per migliaia e migliaia di anni.

Allegherò sul web tutte le prove di queste affermazioni, che possono già essere analizzate dagli studiosi con queste poche frasi:
1) il Sulcis è la capitale di Atlantide;

Erodoto conferma che la capitale di Atlantide è il Sulcis nell'attuale Sardegna
Erodoto conferma che la capitale di Atlantide è il Sulcis nell’attuale Sardegna

2) i monti del Sulcis si chiamavano Monti di Atlante, e presero il nome dal figlio di Poseidone;
3) Fruttidoro di Capoterra è il Giardino delle Esperidi;

Localizzato il Giardino delle Esperidi a Frutti D'Oro di Capoterra in Sardegna
Localizzato il Giardino delle Esperidi a Frutti D’Oro di Capoterra in Sardegna

4) l’Oceano Atlantico era il nome paleolitico della Mediterraneo intorno all’isola sardo-corsa.

Batimetria 3D dell Oceano Atlantico Paleolitico oggi noto come Mar Mediterraneo
Batimetria 3D dell Oceano Atlantico Paleolitico oggi noto come Mar Mediterraneo

Se venisse dimostrato che tutte queste affermazioni sono vere, ci sarebbero diverse conseguenze scientifiche, tra cui:

https://www.linkedin.com/posts/luigiusaivr_scoperta-scientifica-di-portata-planetaria-activity-7086940554940297216-j9wx?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

 

Aggiornamento del 18 Luglio 2023, by Luigi Usai

In data di ieri ho avuto un’illuminazione, mentre leggevo un testo online alla pagina

http://www.sardegnasoprattutto.com/archives/9496

dal titolo: “L’Isola del continente: L’Atlantide tra fantasia e storia (1) [di Giovanni Ugas]” By sardegnasoprattutto / 28 Febbraio 2016.

Mentre leggevo il testo, notavo che il celebre Professor Giovanni Ugas citava un testo di Erodoto che non ho mai letto. Mentre leggevo cosa scrive Erodoto, ho notato che stava parlando degli attuali abitanti Sardi che abitano nel Sulcis. Quanto parla dei Monti di Atlante, dice che c’è un monte al centro e tutto intorno si snoda una catena montuosa: sta parlando dell’attuale Sulcis. Evidentemente Erodoto non conosceva la parola SULCIS, né tantomento la parola SULCIS-IGLESIENTE.

Descriverò nella parte superiore della pagina il testo di Erodoto allegando foto e immagini satellitari VERE che mostrino come Erodoto stesse narrando il vero. La descrizione coincide con la geografia del Sulcis. Spero facciate buona lettura.

Luigi, 18 Luglio 2023, ore 07:18